Cos’è un WBM
Il WBM è un software basato sul Web che gestisce o esegue un sito Web con funzioni o requisiti aziendali specifici. Questi strumenti basati sul Web consentono agli imprenditori di gestire il proprio sito Web con una mentalità aziendale. (wikipedia.org)
Il WBM secondo RESISO
Il WBM che sta implementando ReSISo è un collettore ed un contenitore di dati, modulabile in base alle esigenze. Di solito, in quasi tutte le aziende ci sono diversi gestionali, che ovviamente gestiscono cose diverse. Per questo ReSISo ha deciso di implementare una piattaforma Web per integrare i dati tutti i programmi, questo si chiama integrazione di sistemi. ReSISo infatti è un azienda che si occupa di Integrazione di Sistemi. (System Integrator)
Cos’è un System Integrator
Con il termine inglese system integrator viene indicata un’azienda (o uno specialista) che si occupa dell’integrazione di sistemi. Il compito del system integrator è quello di far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare sinergicamente le potenzialità degli impianti d’origine e creando quindi funzionalità originariamente non presenti. (wikipedia.org)
Moduli WBM
La progettazione del nostro WBM è stata pensata per:
- integrare un numero illimitato di moduli
- essere raggiungibile con qualsiasi device, da qualsiasi luogo
- essere installato sui server del cliente oppure utilizzato in cloud
- utilizzare uno o più database SQL
- dare un interfaccia unica a chi deve monitorare più KPI
- garantire la privacy, criptando password di accesso
Modulo HR (Human Resource)
Il modulo HR è stato costruito pensando a quale poteva essere il sistema migliore di ‘catalogare, monitorare, ricercare’ qualsiasi cosa potesse essere in qualche modo legata ad una risorsa umana. Tenendo presente che ogni azienda ha una sua specificità, infatti, di fondamentale importanza è stata la collaborazione con GIOVACCHINI Soc. Coop. che ha nel settore HR un esperienza pluriennale.
NB: l’anagrafica degli utenti è nativamente integrata con il software Time Work di Solari